

Nazione di residenza: Belgio
Regione: Namur
Provincia: Dinant
Città: Dinant
Seconda lingua:
Pizzaiolo dal: 1991
Salve, mi chiamo Fabrice e sono nato in Belgio. Quando ho compiuto sette anni, mi son trasferito in Italia, precisamente a Molfetta (BA) paese nativo di moi padre. Ho studiato in Italia e ho frequentato la Scuola Sottufficiali nella Marina Militare. Dopo qualche anno, mi sono trasferito nuovamente in Belgio e ho frequentato la Scuola Alberghiera per diventare Chef. Una volta diplomato come Chef ho seguito differenti corsi pratici in certe pizzerie per diventare Pizzaiolo. Mi sento di ringraziare alcune persone che mi hanno insegnato il mestiere ed ora faccio il Pizzaiolo da 23 anni.
I miei genitori avevano un Ristorante qui in Belgio, ed io da Ristorante con cucina frances l’ho trasformato in Pizzeria.
La Pizzeria è situata lungo il fiume, ove vi sono delle terrazze, nel periodo estivo affollate di turisti intenti a godersi il panorama e i battelli turistici che navigano lungo il fiume.
Termino dicendo che essere Pizzaiolo, per me non è un lavoro, ma una forte passione e mi auguro di poter continuare a svolgere questo lavoro ancora per molti anni.
Dal Belgio con affetto Fabrice